Storia del Club

 

 

“La nostra storia”

 

Era il mese di aprile del 1998, un super tifoso rossonero sparge la voce dell’imminente nascita del nuovo Milan Club. Numerosi fan della squadra milanese si mobilitano ed accorrono ad ingrossare le fila del gruppo.

Il 31 agosto del 1998, Gaetano Tripodi fonda ufficialmente il Milan Club Crans Montana. Finalmente il mio sogno rossonero si realizza e altre 4 persone si uniscono all’organigramma insieme a me

 

A.I.M.C. Affiliato dalla costituzione all’Associazione Italiana Milan Club

 

La sede sociale si trova presso Café la Potiniere Stade D‘Ycore Crans Montana.

Quindi, la stagione 98/99 risulta indimenticabile per noi iscritti per due motivi: la nascita del nostro club e la straordinaria rimonta sulla Lazio per il 16° Scudetto con Zaccheroni. I festeggiamenti per la vittoria del campionato e il sodalizio di 62 soci concludono la stagione.

Il Club inizia a seguire gli eventi sportivi della squadra del cuore. Organizza viaggi con i pullman verso Milano per sostenere la squadra dallo stadio di San Siro con entusiasmo e solidarietà, ma anche nelle trasferte.

Nel 2000 il nostro Club si unisce tramite un gemellaggio con il Milan Club Legnano. Abbiamo celebrato con una grande festa a Crans Montana e tutt’oggi manteniamo un rapporto di fratellanza con i nostri amici Legnanesi.

I colori della nostra squadra vengono evidenziati anche all’esterno dei pullman che ci seguono nelle trasferte, per esprimere il nostro entusiasmo sportivo.

Nel 2008 è stato festeggiato il decennale di fondazione con una grande manifestazione alla quale sono intervenute numerose autorità cittadine.

In questi anni, il Club, retto da un Presidente e da consiglieri uniti da fraterna amicizia, si fa conoscere ed apprezzare in Vallese e nel resto della Svizzera come uno dei migliori Club. Anche in Italia godiamo di una buona reputazione per la serietà e correttezza che lo contraddistingue.

Il nostro obiettivo?

Condividete la nostra passione sportiva attraverso momenti di confronto e di partecipazione dal vivo alle partite. Possiamo anche stare insieme attraverso momenti di socializzazione o organizzando pranzi, cene con i soci e…

Perché no…

Far vivere esperienze emozionanti anche ai più piccoli!

Il Club conta oggi 165 soci iscritti con un seguito di 40 abbonamenti a San Siro…

E la storia continua…

Stiamo arrivando al quindicesimo anniversario…

Ci avviamo verso il ventennale…

Sempre fedeli al nostro cuore Rossonero!!!